IL VOLLEY IN LETTERE
COME PARTECIPARE
Inviaci la tua lettera personale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. su qualunque tema tu voglia e noi pubblicheremo le più significative all'interno della nostra bacheca.
- Dettagli
Avevo 7 anni quando per la prima volta sono entrata in palestra e ho messo piede su quel campo, dopo un anno di danza classica da dimenticare e uno di nuoto andato meglio del previsto ma mentalmente estenuante, mi sono lasciata convincere a provare quello che era stato lo sport di mia mamma quando era giovane.
Leggi tutto: Cara Pallavolo... (lettera di Danae Bettinelli)
- Dettagli
Alle pallavoliste e ai pallavolisti,
Lo sport di cui facciamo parte ha un gigantesco bisogno di noi.
Noi.
Noi pallavoliste e pallavolisti. Uomini, donne, giovani, adulti. Non c'è differenza di nome, di cognome, di rete, di altezza, di bravura, d'intelligenza, quando siamo in quel campo. C'è qualcosa che ci fa prendere la palla in mano, senza nemmeno accorgercene.
- Dettagli
In un periodo inedito come questo, in molti campi - economico, sanitario, didattico, culturale - ci si sta attrezzando per cercare i germogli tra le rotture di un sistema che stava procedendo - bene / male - senza dubbio con una macchinosa inerzia. Il Covid-19 ha imposto a tutti un'uscita improvvisa dal proprio binario più o meno definito di progetti, appuntamenti, certezze. Ad oggi, ciascuno di noi può allenare la capacità di decifrare questo momento per opporsi all'inerzia passata e individuare i punti decisivi su cui rivolgere un'attenzione nuova - consapevole, corale.