Università La Sapienza

logo sapienza

 

AIP ha siglato una convenzione di collaborazione scientifica con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma: MASTER IN DIRITTO E SPORT, IL GIURISTA NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI E DEL FENOMENO SPORTIVO.

L’Ateneo romano ha ufficializzato l’approvazione da parte del Consiglio di Dipartimento della proposta di sottoscrizione di 11 convenzioni di collaborazione scientifica nell’ambito del master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”.

Le convenzioni hanno ad oggetto l’instaurazione di rapporti di collaborazione scientifica volti a: a) favorire l’iscrizione del personale/soci/associati/tesserati degli enti convenzionati a fronte di uno sconto sulla quota di iscrizione; b) il coinvolgimento nella didattica di esperti degli enti stessi; c) lo svolgimento di attività di tirocinio per i corsisti del master.

Il commento del Presidente De Togni, Giorgio de Togni: «siamo fieri ed orgogliosi di aver sottoscritto una convenzione con una delle Università più prestigiose d’Italia. Questa e altre convenzioni sono per noi importantissime per sensibilizzare il nostro mondo sull’importanza della dual career. Questo accordo permetterà agli associati AIP di seguire il master con delle scontistiche dedicate».

Gli altri enti partner coinvolti sono:
CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano
Federazione Italiana Nuoto
Federazione Italiana Taekwondo
Unione Italiana Tiro a segno
Centro Sportivo della Guardia di Finanza
Sport e Salute s.p.a.
SSD Sport Vis Nova Pallanuoto s.r.l.
Callipó Volley.
Fondazione SportCity
EIS s.r.l.

Le domande d’iscrizione scadono il 16 gennaio. Per scaricare il bando d’ammissione e conoscere tutti i dettagli del corso, segnaliamo il link diretto alla pagina del master:
https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/master/2023/diritto-e-sport-il-giurista-nella-gestione-dei-rapporti-e-del-fenomeno

 

Iscriviti alla Newsletter
Accetto Informativa sulla privacy