AIP NEWS

Le ultime da AIP

Siamo felici di annunciare la prima convenzione stipulata da AIP con l’Università Telematica Internazionale Uninettuno. Caratteristica principale dell’accordo è la convinzione della necessaria correlazione tra sport e cultura. È fondamentale rendere accessibile, anche a distanza, l’istruzione superiore, la formazione e l’aggiornamento professionale.

Uninettuno nasce da NETTUNO-Network per l'Università Ovunque, un Consorzio di 43 Università italiane e straniere e dal successo internazionale del progetto europeo MedNet'U  (Mediterranean Network of Universities). Tutti i processi di apprendimento sono svolti in via telematica, e in qualsiasi parte del mondo si  può scegliere di studiare in ben 5 lingue diverse (italiano, arabo, francese, inglese e greco). Una vera e propria rivoluzione che consente di abbattere i limiti di spazio e di tempo legati agli studi universitari.

Innovazione, ricerca e sperimentazione sono alla base del modello Uninettuno e AIP ha condiviso al massimo questi criteri, cercando fortemente di stringere questo importantissimo accordo.

LE DICHIARAZIONI

Giorgio De Togni, Presidente AIP

“Sin dall'inizio l'Associazione è nata non solo per tutelare lo status del pallavolista, ma anche per creare  nuove  opportunità - commenta il Presidente Associazione Italiana Pallavolisti, Giorgio De Togni - . Questa convenzione siglata con Uninettuno è una grande occasione per i ragazzi e le ragazze che vogliono continuare gli studi e farlo nel migliore dei modi.  Ci saranno agevolazioni per intraprendere la carriera universitaria, e portare avanti così due carriere. Lo scopo è quello di sostenere  la crescita personale e culturale dei nostri associati, gettando così le basi per un futuro lavorativo diverso.  Ringraziamo l'Università Telematica Internazionale Uninettuno per aver condiviso con noi questo piccolo, ma fondamentale, passo”.

Prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore di Uninettuno

"Uninettuno è sempre stata molto vicina alle esigenze dei giovani. Il modello psico-pedagogico su cui si fonda il nostro sistema di insegnamento e apprendimento è stato ideato proprio per consentire di studiare senza limiti di tempo, spazio e luogo e lasciare, quindi, agli studenti, la possibilità di dedicarsi ad attività ricreative e sportive in totale libertà, senza dover necessariamente mettere da parte il sogno della laurea. È la condivisione di valori con l'AIP e la voglia di continuare a supportare gli studenti, che ci ha portati a stipulare questo importante accordo, che siamo certi sarà di grande aiuto per le future leve di pallavolo, beach volley e sitting volley a livello nazionale" aggiunge la Prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore di Uninettuno.  

COME ADERIRE E OTTENERE IL 20% DI SCONTO SULLA TASSA UNIVERSITARIA ANNUALE?

Visita la pagina https://www.assopallavolisti.it/convenzioni e segui la procedura indicata:

Per ogni dubbio e informazione è possibile contattare la Segreteria Studenti di Uninettuno ai seguenti recapiti:

Numero verde 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70  - 06 69207688 - 06 69207671
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy