AIC - Associazione Italiana Calciatori, AIP - Associazione Italiana Pallavolisti e ACCPI - Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani rendono noto che nel primo pomeriggio di ieri si è svolto un incontro in videoconferenza tra i Rappresentanti delle citate Associazioni e il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, On. Vincenzo Spadafora.
In seguito all’invio della lettera congiunta in data 20 settembre 2020, il Ministro ha dato la disponibilità per un incontro, nel quale è stato sottolineato l’importante momento storico che vede la classe politica occuparsi di argomenti che sono rimasti immutati per decenni: il vincolo sportivo e il lavoro sportivo, con relativa parificazione tra mondo femminile e mondo maschile.
Si è evidenziato che tutte queste riforme sono urgenti per il mondo sportivo e vanno sostenute con una previsione di sostenibilità per tutto il sistema, attraverso agevolazioni e sgravi fiscali specifici, anche in favore delle associazioni/società sportive dilettantistiche.
Si vuole ringraziare il Ministro e il relativo staff per l’attenzione prestataci; è un momento storico molto importante ed è fondamentale che, come oggi, le Atlete e gli Atleti vengano considerati in maniera attiva per lo sviluppo di questo settore che tante emozioni regala al nostro Paese, attraverso le loro prestazioni sportive.