AIP NEWS

Le ultime da AIP

Nella tarda mattinata di ieri si è svolto un incontro in videoconferenza tra i vertici di AIP e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Un incontro di presentazione, durato un'ora, che ha visto le due parti conoscersi e spiegare il motivo della nascita, il percorso e gli obiettivi di AIP.

Il Presidente si è dimostrato molto interessato, conoscendo bene il mondo sportivo e nello specifico, in questo caso, il mondo del sitting volley; si è sottolineata l'importanza di questa disciplina che in pochi anni, grazie al lavoro svolto dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), è già permeata nel tessuto sociale e recentemente ha anche ottenuto la prima storica qualificazione alle Paralimpiadi Tokyo 2020, grazie alla medaglia d'argento della Nazionale Italiana Femminile Sitting Volley, conquistata ai Campionati Europei di Budapest 2019.

Le Parti si sono salutate con molta cordialità e con la volontà di tenersi aggiornate per il bene, lo sviluppo e la crescita di tutto il mondo sportivo.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy