AIP NEWS

Le ultime da AIP

Ricordiamo a tutte le tesserate di prima squadra di Lega Pallavolo Serie A Femminile che entro il 13.07.2020,

per procedere all’Ammissione Campionati 2020/2021, devono pervenire alle Società, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità, le idonee quietanze-liberatorie sottoscritte dalle tesserate, su modulo predisposto dalla Lega Femminile Serie A o su modelli predisposti dalle Società, se conformi nella sostanza, o in alternativa accordo tra società e tesserata da cui si evince l’ammontare annuo dei compensi per prestazioni sportive dilettantistiche pattuiti per la stagione 2019/2020, unitamente a idonea documentazione attestante l’avvenuto pagamento (esclusi i premi) non inferiore al 70% per la Serie A1 Femminile e non inferiore al 60% per la Serie A2 Femminile; per le Società reintegrate dalla Serie B1 si parla di un pagamento non inferiore al 100% di quanto dovuto.

AIP è a disposizione di tutte le tesserate interessate per qualsiasi necessità o chiarimento in ordine a una corretta interpretazione delle Linee Guida per la riduzione compensi, dettate dalla Lega e riportate nella Guida Pratica 2020/2021 della Federazione Italiana Pallavolo. AIP ci tiene a sottolineare il fatto che una soglia minima garantita, come stabilita dalla Lega Pallavolo Serie A per la SuperLega, sarebbe stata essenziale anche per le categorie di Serie A1 e Serie A2 Femminile.

Si ricorda alle tesserate che il compenso complessivo concordato con la società, in sede di trattativa individuale, non comprende “l’indennità per collaboratori sportivi”, prevista da Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, trattandosi di un’indennità statale, dovuta al periodo di forte emergenza, causata dal Covid-19.

Contattateci tramite i nostri canali social o alla nostra e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy