AIP NEWS

Le ultime da AIP

AIP negli ultimi giorni è stata destinataria di diverse segnalazioni, provenienti da atleti e famiglie, in cui è stato puntualmente descritto il tentativo messo in atto da diverse società di indurre giovani atleti o genitori a sottoscrivere scritture private, da cui deriverebbe un oneroso vincolo volontario, quale condizione per lo svolgimento dell’attività sportiva.

AIP invita formalmente i propri associati a valutare con estrema attenzione l’opportunità di sottoscrivere una qualsiasi forma di vincolo volontario, onde evitare conseguenze negative per la futura crescita dei giovani atleti.

Il Legislatore ha previsto espressamente l’abolizione del vincolo sportivo, la FIPAV ha strutturato un sistema di indennizzi che, in nessun caso, devono ricadere sugli atleti.
L’attività sportiva è libera, mai come oggi, e vorremmo che rimanesse tale.

AIP sta monitorando con la dovuta attenzione quanto viene posto in atto, riservandosi di segnalare alla FIPAV ogni eventuale comportamento contrario ai regolamenti federali e a legge di Stato.
AIP è a disposizione dei propri associati per ogni confronto e supporto, invitando a NON SOTTOSCRIVERE scritture private con le società, senza averne compreso perfettamente le conseguenze in termini economici e per la carriera futura dei giovani atleti.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy