AIP NEWS

Le ultime da AIP

L'Associazione Italiana Pallavolisti si vuole ufficialmente complimentare con la Nazionale Femminile e tutto lo Staff per lo storico risultato ottenuto, la prima medaglia d'oro nella storia delle Olimpiadi per il mondo della pallavolo.

Parola al Presidente Giorgio De Togni: "Siamo ancora elettrizzati da quanto abbiamo vissuto tutti insieme, un Paese intero che ha seguito e supportato le nostre ragazze e i nostri ragazzi. A distanza di una settimana ora riusciamo a trovare le parole per esprimere la nostra emozione e gratitudine a chi ha reso possibile questa incredibile vittoria.

Le ragazze hanno fatto una cavalcata epica verso l'oro, in pochissimo tempo e con uno staff completamente rinnovato dal coach Velasco hanno portato l'Italia alla medaglia d'oro olimpica, mai ottenuta nella storia. Vanno fatti quindi i complimenti doppi. Questa vittoria deve essere di impulso ulteriore per tutto il movimento.

Per quanto riguarda i ragazzi, siamo riusciti ad arrivare tra i primi 4 al mondo, cosa che non ci era riuscita a Tokyo2020. Abbiamo lottato fino alla fine per una medaglia, lo staff di De Giorgi sa di avere un gruppo giovane con il quale sta lavorando da tempo, siamo in continua crescita, non dimentichiamoci che nonostante questo, siamo gli attuali Campioni del Mondo in carica. Guardiamo avanti con grandissima fiducia, perchè il nostro movimento è vivo, fortemente competitivo e con ulteriori e inesplorati margini di crescita.

Vanno ringraziate anche tutte le società sportive, le Leghe, la Federazione, i dirigenti, gli staff che insieme agli atleti e alle atlete alimentano questo movimento.

Questi risultati sono la tangibile dimostrazione che la base del volley è una base molto solida, che si può allargare ora ancora di più, sulla scia di questo grande risultato e con la partecipazione costruttiva di tutte le sue componenti, dalla base al vertice."

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy