A distanza di un anno dal precedente intervento sul tema del lavoro sportivo, questa mattina AIP è stata audita presso la Camera dei deputati, precisamente presso la Commissione Permanente VIII COMMISSIONE (AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI) nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1937 Governo, di conversione in legge del decreto-legge 29 giugno 2024, n. 89, recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport.
Alle ore 11.00 sono iniziati i lavori ed erano presenti il Vice-presidente Luca Giorgio e la Consigliera Roneda Vokshi.
Si è trattata di una nuova occasione per ribadire la volontà di AIP di essere a completa disposizione per dialogo e confronto con tutte le Istituzioni, con una particolare attenzione all’abolizione del vincolo sportivo, con la previsione precisa e definita del solo premio di formazione tecnica una tantum esclusivamente al primo contratto di lavoro.
L’intervento integrale è disponibile al seguente link: AIP - Audizione alla Camera dei deputati: https://youtu.be/CFMf8vZBvQs
Si vogliono ringraziare le onorevoli Deputate e Deputati per l’attenzione prestataci; è un momento molto importante ed è fondamentale che, come oggi, le Atlete e gli Atleti vengano considerati parte attiva per lo sviluppo di questo settore che tante emozioni regala al nostro Paese, attraverso le loro prestazioni sportive.