AIP NEWS

Le ultime da AIP

Con il comunicato ufficiale di oggi, la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) annuncia: "Il Consiglio Federale ha deliberato di riconoscere l’Associazione Italiana Pallavolisti A.I.P., ai sensi e per gli effetti di cui all’art.65 dello Statuto federale, in quanto applicabile quale Associazione Nazionale di categoria degli atleti di pallavolo di alto livello: atleti e atlete che disputano i campionati di serie A."

Il Presidente De Togni accoglie la notizia con grande gioia: "Sono stati mesi molto impegnativi su tutti i fronti, sono state fatte scelte molto importanti e lo stesso Consiglio Direttivo di AIP si è trovato a dibattere e discutere di scelte molto articolate ma che portano oggi a un risultato storico.

E' solo un primo passo, non vediamo l'ora di confrontarci con tutto il sistema federale sui temi del lavoro sportivo, sulla genitorialità di atlete e atleti, in passato abbiamo avuto modo di parlare di vincolo sportivo, non ci siamo mai fermati, il lavoro da fare è tanto e noi saremo come sempre positivi e costruttivi.

Devo assolutamente ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze di AIP perchè sono il Presidente di un'associazione di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi. Siamo una squadra, uno spogliatoio, uno staff molto unito, con tante professionalità che dobbiamo ringraziare. Arriviamo a questo Natale 2023 con questa notizia storica, che apre a un nuovo futuro tutto da costruire, insieme tra tutte le parti. Vogliamo ringraziare il Presidente Manfredi e tutto il Consiglio Federale FIPAV per averci ufficialmente accolto.”

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy