AIP NEWS

Le ultime da AIP

Lunedì 23 ottobre il Presidente De Togni e il Segretario Generale Centomo sono intervenuti in serata presso la Sala Lucchi di Verona, per portare la voce dei lavoratori e lavoratrici sportive.

Un ringraziamento all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e al Comune di Verona per l’organizzazione e l’ospitalità.

Il Presidente AIP, Giorgio De Togni: "Per noi è sempre un piacere girare l'Italia per portare la voce del mondo atleti e atlete, ci è stato fatto notare che sono rari i convegni in cui giovani, atleti ed ex-atleti vengano invitati come relatori. Noi ci siamo e siamo sempre a disposizione. La riforma dello sport, con l'introduzione del lavoro sportivo è sicuramente una svolta epocale per tutto il sistema sportivo e richiede la dovuta informazione e formazione di tutte le parti coinvolte, perchè ci possono anche delle novità da dover affrontare, che non devono spaventare. Ricordiamo che di recente la parola "sport" è entrata in Costituzione proprio a sottolineare il grande valore e attenzione che merita questo settore nel Sistema Italia.
E' stato un piacere venire a Verona, in cui abbiamo avuto modo di rincontrare anche Damiano Tommasi, oggi Sindaco della città; ricordiamo sempre con grande orgoglio che Damiano è uno dei Soci Fondatori della nostra associazione, nata nel giugno 2020".

Locandina dell'evento: https://ufficiostampa.comune.verona.it/media/_Ufficio_Stampa/Allegati/RIFORMA_SPORT_2023.pdf

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy