AIP NEWS

Le ultime da AIP

In attesa dell'inizio della stagione 2023/2024, la piattaforma del Fantavolley riapre le porte a partire dal 16 Ottobre 2023.

Per il secondo anno di fila, grazie alla collaborazione tra VOLLEY TECH S.R.L.S. , AIP (Associazione Italiana Pallavolisti) e Lega Pallavolo Serie A, i fan di tutto il mondo avranno la possibilità di prendere parte ad un vero e proprio “Volleymercato Digitale” in cui saranno liberi di effettuare scambi e compravendite delle carte giocatore per creare la propria squadra e competere con gli altri utenti nelle classifiche di gioco globali.

Nel corso del campionato di SuperLega Credem Banca, le prestazioni degli atleti schierati nei match saranno rielaborate dagli algoritmi del gioco per generare i punteggi di giornata, che sommati permetteranno agli utenti di scalare le classifiche e provare a vincere i premi in palio finali.
All’interno del gioco saranno disponibili differenti rarità di carte stabilite in base all’effettiva quantità di pezzi disponibili. Le carte più rare permetteranno di ottenere l’accesso alle leghe di livello superiore e ricevere maggiori bonus di gioco. Le carte collezionabili saranno disponibili in differenti rarità, ognuna con vantaggi unici. Le carte più rare apriranno le porte a leghe di livello superiore e offriranno bonus di gioco esclusivi

Dove è possibile giocare?

Per partecipare, gli utenti potranno accedere alla web app direttamente dal sito www.fantavolley.app , dove sarà disponibile l’accesso totalmente gratuito alle funzionalità di creazione account, creazione squadra e partecipazione alle varie modalità di gioco.
Inoltre, il regolamento del gioco sarà consultabile direttamente dal sito per una comprensione dettagliata delle modalità di funzionamento delle Leghe e del calcolo dei punteggi.

Commento di VOLLEY TECH (Luca Plastina e Davide Pietroni, Fondatori)

“ Siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione con Lega Pallavolo Serie A ed AIP per la 2° stagione di fila.
Considerata la stagione 2022/2023 come un esperimento generale, possiamo ritenerci soddisfatti delle metriche di partecipazione e coinvolgimento registrate. I dati ci trasmettono fiducia e ci confermano le potenzialità del settore.

Credendo fermamente nella visione a lungo termine di questo progetto, durante il periodo di pausa estivo della Superlega abbiamo lavorato instancabilmente dietro le quinte, proseguendo con gli sviluppi della tecnologia, migliorando le funzionalità già presenti ed implementandone di nuove.

Sempre con l’obiettivo di arricchire l'esperienza di gioco degli utenti, abbiamo previsto l’allocazione di un’ampia quantità di carte digitali collezionabili e token come ricompense: infatti oltre 30.000 carte digitali collezionabili e più di 2 Milioni di $VLB Token saranno inclusi nel montepremi e distribuiti gratuitamente ai vincitori delle varie modalità di gioco.

Riteniamo che la stagione 2023/2024 sia una grande opportunità per dimostrare le potenzialità di questo modello innovativo, ma soprattutto per rafforzare ulteriormente i legami tra gli appassionati della Superlega con i propri club ed atleti preferiti.

Meglio non anticipare troppi dettagli, il resto lo vedrete sul campo. Rimanete sintonizzati!”

Commento di Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A

“Abbiamo accolto molto volentieri il percorso che ci ha proposto Volley Tech in compagnia di AIP e che promette di rinnovare e portare il Fantavolley, già giocato da molti appassionati in passato, a un nuovo livello di esperienza. La tecnologia Blockchain, che già utilizziamo in materia contrattualistica, si accompagna ora all’affascinante mondo degli NFT: un passo che patrociniamo volentieri per avvicinare sempre più appassionati al nostro sport”.

Commento di Giorgio De Togni, presidente di Associazione Italiana Pallavolisti

“Buon Fantavolley a tutti! Con grande entusiasmo lanciamo questa seconda stagione, portando al mondo del volley un prodotto innovativo, partecipato e di forte sinergia tra istituzioni e atleti. Ci teniamo a ricordare che questo progetto è stato ideato e portato avanti da atleti ed ex atleti, anche di alto livello, insieme alla Lega Pallavolo Serie A. Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare e divertirsi nelle varie sfide che ci saranno, anche creando Leghe e sfide con amici, familiari, compagni e compagne di squadra. Immaginiamo già le sfide e i confronti accesi che partiranno anche tra i giocatori stessi, durante le trasferte, cene e momenti di svago. Anche noi, come AIP, vedremo di inventarci qualche iniziativa, nel frattempo buon divertimento a tutte e tutti”.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy