AIP NEWS

Le ultime da AIP

Settimana decisamente intensa per AIP, dopo l’incontro con il Ministro per lo Sport Abodi e l’audizione del Senato di martedì, ieri è stata la volta di una nuova audizione presso le Commissioni Permanenti Riunite VII (Cultura, Scienza e Istruzione) e XI (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei deputati nell'ambito dell'esame dell'Atto del Governo n. 49, recante lo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi 28 febbraio 2021, nn. 36, 37, 38, 39 e 40.

Alle ore 14.15 sono iniziati i lavori ed erano presenti il Presidente Giorgio De Togni e il Vice-presidente Luca Giorgio.

Si è trattata di una nuova occasione per ribadire la volontà di AIP di essere a completa disposizione per dialogo e confronto con tutte le Istituzioni, con una particolare attenzione all’entrata in vigore del lavoro sportivo e all’abolizione del vincolo sportivo, con la previsione precisa e definita di premi di formazione una tantum esclusivamente al primo contratto di lavoro.

L’intervento integrale è disponibile al seguente link: AIP - Audizione alla Camera dei deputati: https://www.youtube.com/watch?v=_nPiKtpZmxU

Si vogliono ringraziare le onorevoli Deputate e Deputati per l’attenzione prestataci; è un momento storico molto importante ed è fondamentale che, come oggi, le Atlete e gli Atleti vengano considerati parte attiva per lo sviluppo di questo settore che tante emozioni regala al nostro Paese, attraverso le loro prestazioni sportive.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy