Settimana decisamente intensa per AIP, dopo l’incontro con il Ministro per lo Sport Abodi e l’audizione del Senato di martedì, ieri è stata la volta di una nuova audizione presso le Commissioni Permanenti Riunite VII (Cultura, Scienza e Istruzione) e XI (Lavoro pubblico e privato) della Camera dei deputati nell'ambito dell'esame dell'Atto del Governo n. 49, recante lo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi 28 febbraio 2021, nn. 36, 37, 38, 39 e 40.
Alle ore 14.15 sono iniziati i lavori ed erano presenti il Presidente Giorgio De Togni e il Vice-presidente Luca Giorgio.
Si è trattata di una nuova occasione per ribadire la volontà di AIP di essere a completa disposizione per dialogo e confronto con tutte le Istituzioni, con una particolare attenzione all’entrata in vigore del lavoro sportivo e all’abolizione del vincolo sportivo, con la previsione precisa e definita di premi di formazione una tantum esclusivamente al primo contratto di lavoro.
L’intervento integrale è disponibile al seguente link: AIP - Audizione alla Camera dei deputati: https://www.youtube.com/watch?v=_nPiKtpZmxU
Si vogliono ringraziare le onorevoli Deputate e Deputati per l’attenzione prestataci; è un momento storico molto importante ed è fondamentale che, come oggi, le Atlete e gli Atleti vengano considerati parte attiva per lo sviluppo di questo settore che tante emozioni regala al nostro Paese, attraverso le loro prestazioni sportive.