AIP NEWS

Le ultime da AIP

Mercoledì 5 luglio il Segretario Generale Federico Centomo è intervenuto in mattinata presso la Sede di ODCEC di Verona, per portare la voce dei lavoratori e lavoratrici sportive.

Un ringraziamento all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona per l’organizzazione e l’ospitalità.

E’ emersa da parte dei professionisti del settore un sentimento di incertezza, dovuto alla mancanza di informazioni, ci sono tante novità che possono anche spaventare; è stata quindi l’occasione per trasmettere gli aspetti positivi e il senso per il mondo sportivo di una svolta epocale di tale livello, che richiederà sicuramente tempo di digestione e lo sforzo di tutti, ma il COVID ha fatto emergere in maniera molto chiara la mancanza completa di diritti e tutele per tutti i collaboratori sportivi, oggi lavoratori e lavoratrici sportive.

Tutte le parti sono al lavoro per trovare un equilibrio, ma i diritti di base di ogni ambito lavorativo, per chi fa sport come lavoro, sono oggi essenziali.
Oggi centinaia di migliaia di persone avranno finalmente dignità da parte dello Stato Italiano, chiaramente siamo solo a un punto di partenza e non a un punto di arrivo.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy