AIP NEWS

Le ultime da AIP

Nella giornata di oggi, il Segretario Generale Federico Centomo si è recato a Roma, presso il Dipartimento per lo Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri, per poter vedere l’organizzazione del corso “Da calciatore a imprenditore”, proposto da diversi anni da AIC - Associazione Italiana Calciatori.

AIP vuole ringraziare pubblicamente l’Associazione Italiana Calciatori e tutto lo staff, dal Presidente Umberto Calcagno, dal Direttore Organizzativo Fabio Poli alla Referente Segreteria di Presidenza e Area Formazione Bianca Maria Mettifogo, per la forte sinergia e per il continuo dialogo che avviene quotidianamente nella CIDS - Confederazione Italiana Degli Sportivi. E’ stata occasione utile anche per confrontarsi con Simone Perrotta, calciatore professionista, oggi Responsabile del Dipartimento Junior.

“Da calciatore a imprenditore” è alla sesta edizione, grazie alla collaborazione tra l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e da quest’anno anche con il Dipartimento per lo Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tre giornate di formazione, tenute da professionisti del settore, caratterizzate dall’analisi del settore sportivo in ottica imprenditoriale, con particolare riferimento alle migliori modalità di realizzazione e gestione di un impianto o di una scuola calcio.
 
L’edizione 2023 prevedeva tre sedi particolarmente significative ai fini della didattica:
- 12 giugno, sede dell’Istituto per il Credito Sportivo
- 13 giugno, Stadio Olimpico (walk about dell’impianto)
- 14 giugno, Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy