AIP NEWS

Le ultime da AIP

Nella serata di mercoledì 14 dicembre 2022 il Consiglio Direttivo e le cariche AIP si sono riuniti per fare il punto della situazione e analizzare i temi all’ordine del giorno.

AGGIORNAMENTI FIPAV, CEV, FIVB, LEGHE, RIFORMA DELLO SPORT, BEACH VOLLEY, LA BASE E IL VINCOLO SPORTIVO. AIP, come già anticipato nello scorso Consiglio Direttivo, sta seguendo con grande attenzione quanto continua ad avvenire nel mondo del beach-volley, mantenendo un contatto diretto con tutti gli atleti e le istituzioni, inoltre continuano ad arrivare all’Associazione contatti e richieste di aiuto sul vetusto istituto del vincolo sportivo; ad oggi risulta ancora assente il confronto con FIPAV, ma AIP non smetterà di impegnarsi in tal senso, per il bene di tutto il movimento, dalla base al vertice, vista anche la recentissima approvazione dei decreti correttivi della cosiddetta “riforma dello sport”. Con le due Leghe di Serie A continua un importante rapporto di dialogo e confronto per comprendere anche i prossimi step comuni. Da un punto di vista internazionale, AIP sta percorrendo tutte le strade possibili per arrivare a una sinergia con gli organi competenti, perché possa essere fatto un lavoro specifico sui calendari internazionali, che in alcune stagioni, vedono atlete e atleti estremamente provati da un punto di vista fisico e mentale, a causa dei continui impegni internazionali e delle poche pause previste, limitando così la possibilità di recupero e aumentando il rischio di infortuni, anche gravi.

STRUTTURAZIONE INTERNA. Il Consiglio Direttivo di AIP ha approvato lo stanziamento di un budget totale di 4.000 € per strutturazione interna. Grazie a chi, 24 ore su 24, permette all’Associazione di svolgere tutte le attività ordinarie e non, ritagliando del proprio tempo familiare e lavorativo.

PROGETTI. AIP sta lavorando insieme al marketing advisor EIS-TEAM a diversi progetti che portino AIP sul territorio, sia per un tour delle squadre che per incontrare famiglie e atleti in giro per l’Italia; inoltre continuano le iniziative rivolte a tutta la base atleti, dalla formazione al lavoro. Chiaramente AIP per attuare tutti questi progetti dovrà sempre più strutturarsi e crescere.

In conclusione il Presidente ha voluto augurare a tutto il Consiglio un sereno Natale ed un 2023 di grande energia; ha voluto anche ringraziare tutti i Consiglieri e le cariche AIP per questo 2022, che è stato decisamente intenso.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy