AIP NEWS

Le ultime da AIP

Grazie al progetto europeo PROMobility, coordinato da EU Athletes, AIP, con il Segretario Generale Federico Centomo, si è potuta recare a Madrid dal 1 al 5 settembre 2022 per incontrare, confrontarsi e prendere spunto dal modo di lavorare, dall’esperienza e dalla struttura di AJFS e AJFSF, Asociación de Jugadores y Jugadoras de Fútbol Sala.

Nella sede di AJJFS si sono tenute varie riunioni con i vari rappresentanti delle associazioni, nelle quali sono state condivise scambi di vedute sull’organizzazione interna, i servizi offerti e la metodologia di lavoro, come per esempio i delegati e il tour nelle squadre, la gestione della selezione spagnola dei Veterani, le relazioni con i vari attori nel mondo del calcio a 5 e la gestione degli ingressi economici.

Il Segretario Generale Centomo, su invito, ha anche partecipato alla Riunione Annuale con i delegati AJFS, nella quale ha potuto vedere come l’associazione spagnola coordina l’attività a livello nazionale, uno spunto utile da poter portare anche in AIP.

In seguito, con molto piacere e curiosità, ha anche potuto assistere all’Assemblea Generale di AJFS, potendo così prendere ulteriori spunti sull’organizzazione dell’evento e dei relativi servizi offerti agli associati.

AIP deve ringraziare per la grandissima ospitalità e disponibilità il Segretario Generale Sergio López-Andújar Alonso, il Presidente José Ruiz, il Presidente storico Antonio García-Plata, la Presidente Natalia Orive e la Segretaria Generale Laura García; siamo estremamente felici di questa amicizia internazionale tra le due associazioni, che si impreziosisce anche di un costante rapporto con AJJV, Asociación de Jugadores y Jugadoras de Voleibol.

Un importante ringraziamento anche a tutto lo staff di EU Athletes, per la grande opportunità offerta, per la crescita di AIP.

 

aipmadrid2

aipmadrid3

aipmadrid4

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy