AIP NEWS

Le ultime da AIP

Siamo Campioni del Mondo!

Un risultato incredibile ottenuto a Katowice (Polonia) pochi giorni fa, dopo la già grande e sorprendente vittoria dell’Europeo 2021.

A distanza di tre giorni dalla fantastica vittoria dalla Nazionale Maschile Seniores di Pallavolo il Presidente di AIP, Giorgio De Togni, commenta così la cavalcata trionfale di Giannelli e compagni:

"Sicuramente l'Italia non partiva da favorita ma i ragazzi hanno dimostrato quanto l'unità del gruppo sia stata fondamentale per il raggiungimento di un obiettivo comune. Hanno fatto un percorso entusiasmante culminato in una finale giocata con la leggerezza di chi è consapevole dei propri mezzi.
Rinnovo le congratulazioni da parte mia e di tutto lo spogliatoio AIP ai nostri ragazzi Campioni del Mondo.
Spero che tutti questi ottimi risultati da parte delle Nazionali Seniores e Giovanili, insieme a tutti i risultati e medaglie conquistate negli altri sport in questi due anni, sia da sprone per le Istituzioni nell'approvare in maniera definitiva la tanto attesa “Riforma dello Sport”, che porterà finalmente centinaia di migliaia di lavoratori sportivi ad essere riconosciuti dallo Stato, potendo così contribuire attivamente e con grande dignità alla vita sociale ed economica del nostro Paese”.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy