Nella mattinata di sabato 18 giugno 2022, gli Associati e le Associate AIP si sono ritrovati per la 2a Assemblea Generale AIP, svolta in via telematica tramite la piattaforma Zoom, con una squadra coordinata dal Consigliere Matteo Paoletti, che ha permesso uno svolgimento senza intoppi.

Inizio Assemblea ore 10.10, Segretario e moderatore dell’Assemblea Federico Centomo, attuale Segretario Generale AIP; in seguito alla verifica poteri e all’identificazione di tutti i partecipanti, il Presidente Giorgio De Togni ha aperto la 2a Assemblea Generale AIP salutando le decine di associati presenti, ognuno collegato tramite un dispositivo personale.

Il Presidente ha fatto un resoconto di questa stagione 2021/2022, ha aggiornato i presenti riguardo i rapporti in essere con le Istituzioni e anche tutte le idee e i progetti da attuare nel futuro, per proseguire il percorso avviato. È emerso quanto sia importante essere presenti sul territorio, cercando di organizzare quanto prima un tour per l’Italia. È seguito il saluto della Vice-Presidente Lanzini e dei vari Consiglieri AIP.

RENDICONTO 2021. Si è passati poi ad analizzare il Rendiconto 2021, già approvato in via preventiva dal Consiglio Direttivo in data 14 giugno 2022. Il Rendiconto è stato presentato dal Segretario Generale Federico Centomo; è stata aperta la votazione dell’Assemblea, la quale ha approvato il Rendiconto 2021 all’unanimità dei presenti.
Si segnala che gli oneri di spesa 2021 corrispondono al 11,53% rispetto al totale dei proventi, nello specifico 0,99% per contributi associativi, 0,45% per utenze, 0,59% per beneficienza, 8,45% per note spese e rappresentanze istituzionali e 1,05% per commissioni bancarie.

È stata poi aperta una sessione dedicata agli interventi liberi degli Associati, in cui ogni Atleta ha potuto esprimere una propria riflessione, con un intervento anche del socio onorario e fiduciario Ezio Longo.
Alle ore 10.50 l’Assemblea Generale si è conclusa con un augurio del Presidente Giorgio De Togni e di tutto lo Spogliatoio AIP, noi ci siamo, sempre con energia e determinazione, per il bene di tutta la Pallavolo, il Sitting Volley e il Beach Volley.