AIP NEWS

Le ultime da AIP

AIP è lieta di comunicare a tutti i suoi associati che essendo parte integrante della Confederazione Italiana degli Sportivi (CIDS) ha la possibilità di usufruire di scontistiche con l'Università Telematica San Raffaele Roma.

L’Università Telematica San Raffaele Roma, istituita con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’8 maggio 2006, è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di studio con valore legale in Italia e nell’Unione Europea.
Si differenzia dalle Università tradizionali in quanto le lezioni sono erogate in modalità e-learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali, gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, abbattendo ogni vincolo spazio-temporale e offrendo in tal modo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che per ragioni fisiche, geografiche o lavorative ne sarebbero esclusi.
La lezione ex cathedra viene in sostanza sostituita da lezioni registrate e disponibili on line 24 ore su 24 e integrata con specifico materiale didattico: slides, materiale illustrativo, problemi e discussioni in linea. Per garantire inoltre un alto livello qualitativo le lezioni online sono integrate da attività seminariale e di laboratorio.
Le prove finali relative ad ogni insegnamento sono da sostenersi in modalità frontale presso le sedi dell’Ateneo a Roma o Milano.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE AIP Giorgio De Togni
"Uno degli obiettivi più importanti che ci siamo posti come associazione sin dall'inizio è quello di dare la possibilità agli atleti di portare avanti progetti di DUAL CAREER ed è con grande soddisfazione che annunciamo la collaborazione con l'Università Telematica San Raffaele che è una delle più prestigiose che offrono corsi di studi OnLine".

OFFERTA ESCLUSIVA AIP

Visita la pagina www.assopallavolisti.it/convenzioni per scoprire l’offerta speciale a te dedicata.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy