AIP NEWS

Le ultime da AIP

AIP comunica che nella serata di lunedì 3 gennaio si è svolta una riunione tra i referenti degli Spogliatoi di SuperLega, Serie A2 e Serie A3.

È emersa la netta volontà di resistere tutti insieme, di tenere duro e proseguire tutte le attività, per il bene del sistema sportivo, anche valutando la libera scelta di utilizzare le mascherine sportive.
Come già comunicato pochi giorni fa, gli Atleti sono molto preoccupati per i protocolli attuali, che non prevedono un obbligo di controllo tramite tamponi e un mancato obbligo a comunicare a un ente centrale e controllore l’esito degli stessi.

AIP ha già comunicato da qualche settimana e in altre occasioni l’esigenza di coinvolgere gli Atleti e le Atlete, proprio perché da loro possono emergere feedback ed idee costruttive.
Rimane ancora oggi una forte preoccupazione anche per la tutela della salute degli Atleti e come promesso pubblicheremo a giorni il report dell’indagine svolta in SuperLega e Serie A1 Femminile sui calendari internazionali e il forte affaticamento fisico e mentale dei giocatori e delle giocatrici.

C’è ancora oggi poca chiarezza sul percorso post-Covid “Return to play”, fortemente raccomandato dal Ministero della Salute, Dipartimento per lo Sport e Federazione Medici Sportivi Italiani e chiediamo che qualcuno faccia chiarezza, dando anche qui un’indicazione chiara e definita per tutti.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy