AIP NEWS

Le ultime da AIP

Venerdì 8 ottobre 2021 AIP ha incontrato la Lega Pallavolo Serie A tramite videoconferenza. Le Parti hanno continuato il loro percorso di dialogo ed è stata l’occasione per trattare l’argomento del Green Pass, che proprio oggi viene ampliato a molti settori del mondo del lavoro pubblico e privato.

Anche per l’ambito sportivo dilettantistico si è ribadita l'impossibilità da parte delle Società di poter acquisire o conservare le certificazioni verdi degli atleti, così come anche confermato di recente dalla decretazione emergenziale e dal Garante della Privacy.

AIP auspica, a tutela della salute di tutti, che quanto appena indicato venga rispettato dalle Società e che i green pass vengano controllati agli Atleti ad ogni accesso alle strutture sportive, solo così può essere garantita la sicurezza.

AIP spera che questo confronto avuto con la Lega Pallavolo Serie A possa essere replicabile allo stesso modo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile; è fondamentale, infatti, dare importanza alla voce delle Atlete, le stesse che scendono in campo, le stesse che, insieme agli staff e alle società, rendono questo sport uno spettacolo; è importante ascoltare le ragazze su tematiche fondamentali come la maternità e tanti altri temi, che oggi non sono più rinviabili.

AIP c’è, le ragazze ci sono perché è con il confronto continuo che il sistema cresce.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy