AIP NEWS

Le ultime da AIP

AIP è lo spogliatoio più grande d'Italia e come tale accoglie giocatori e giocatrici italiani e non. Questa nuova convenzione è rivolta proprio agli iscritti stranieri che animano i nostri campionati.

Questa volta a sposare le idee e i progetti dell'Associazione è il Centro Linguistico Italiano Dante Alighieri, scuola specializzata nell'insegnamento della lingua e della cultura italiana. La scuola, autorizzata dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca scientifica, è attiva a Roma dal 1994.

Lo staff direttivo e gli insegnanti accompagnano lo studente in tutto il suo percorso formativo, in un perfetto clima di accoglienza e disponibilità. I corsi seguono un metodo didattico comprovato e pianificato per soddisfare qualsiasi esigenza.

Un binomio perfetto quello tra sport e cultura che AIP condivide a pieno con questa realtà, volta appunto alla formazione degli atleti stranieri.

INDRE SOROKAITE, Socia Fondatrice AIP

"Imparare la lingua è fondamentale per gli atleti e le atlete e attraverso essa si scoprono la cultura e le usanze di un Paese. Sappiamo quanto sia importante l'interazione con le persone, nel nostro caso con compagni di squadra e staff. Molto spesso la lingua diventa una barriera e questo limita i nostri rapporti umani. La possibilità di migliorare la nostra conoscenza è sempre un grande dono che portiamo poi come bagaglio nella nostra vita. In prima persona, arrivo da un'esperienza nel Sol Levante. Sappiamo quanto sia un mondo completamente diverso, ma interessante da scoprire. La prima cosa che ho fatto è cercare dei corsi di lingua e quando ho iniziato a piccoli passi ad imparare la lingua, ho iniziato a sentire di appartenere di più alla squadra, sentendomi anche meno sola. Riuscivo, anche se poco ovviamente, a comunicare e questo ha trasformato la mia esperienza. Sicuramente la conoscenza della lingua e della cultura di un Paese aggiunge valore all'atleta e alla persona".

OFFERTA ESCLUSIVA AIP

Visita la pagina www.assopallavolisti.it/convenzioni per scoprire l’offerta speciale a te dedicata.

Grazie alla convenzione che abbiamo siglato col Centro Linguistico Italiano "Dante Alighieri", potrai usufruire di corsi di lingua italiana personalizzati rispetto alle tue esigenze e con una totale flessibilità di orari.

Per accedere alla prova gratuita di 30 minuti e alle agevolazioni, invia la tua richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita il sito www.clidante.it/it/

 

ENGLISH VERSION

INDRE SOROKAITE, AIP Founder

"Learning the language is essential for athletes and through it you discover the culture and customs of a country. We know how important it is to interact with people, in our case with teammates and staff. Very often the language becomes a barrier and this limits our human relationships. The possibility of improving our knowledge is always a great gift that we then carry as baggage in our life. Personally, I come from an experience in Japan. We know how a completely different world it is, but interesting to discover. The first thing I did was look for language courses and when I started learning the language in small steps, I started to feel that I belonged more to the team, also feeling less alone. I was able to communicate and this transformed my experience. Certainly the knowledge of the language and culture of a country adds value to the athlete and to the person".

AIP EXCLUSIVE OFFER

Visit www.assopallavolisti.it/convenzioni to discover the special offer dedicated to you.

Thanks to the agreement we have signed with the "Dante Alighieri" Italian Language Center, you will be able to attend Italian language courses tailored to your needs and with total flexibility of schedules.

To access the 30-minute free trial and benefits, send your request to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visit the website www.clidante.it/it/

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy