Nelle giornate di lunedì 29 marzo e martedì 30 marzo 2021 il Consiglio Direttivo e le cariche AIP si sonoriuniti per fare il punto della situazione e analizzare i temi all’ordine del giorno.

COSTRUIRE. Tutto il Consiglio Direttivo e tutte le componenti di AIP si sono confrontate, per analizzare il percorso fino a qui avuto e ribadiscono unitamente quanto sia importante procedere nel percorso di dialogo, proazione e condivisione, con una doverosa attenzione alla trasparenza e alla correttezza di tutto il sistema sportivo.

Da poco si sono svolte le Elezioni Federali 2021, per cui ora sono noti i 3 Rappresentanti Atleti FIPAV in Consiglio Federale, i quali saranno un importante trait d’union tra la base associativa e il vertice.

ADESIONE A EUROPEAN ELITE ATHLETES ASSOCIATION (EU ATHLETES). I Consiglieri presenti hanno ratificato l’adesione a EU ATHLETES, un’associazione europea che vede insieme le varie rappresentanze di atleti e atlete di tutta Europa e che permette di creare importanti sinergie, collaborazioni e adesioni a progetti di carattere europeo, dal match-fixing alla dual e post career.

TAVOLI DI LAVORO PERMANENTI. Il Consiglio Direttivo ha confermato la volontà di proseguire su quanto impostato in tutti gli ambiti, dal percorso con le Leghe (da comprendere lo stato delle cose con la Lega Pallavolo Serie A Femminile), di prendere contatto con i neo-eletti Rappresentanti Atleti FIPAV, di incontrare e confrontarsi nelle prossime settimane con tutte quelle persone che possono alimentare questo percorso di educazione, conoscenza e consapevolezza; è stata anche espressa la volontà di costituire tavoli di lavoro permanenti di discussione e confronto su alcune tematiche importanti che riguardano l’immediato futuro dell’Associazione e degli atleti e atlete: i contratti, le iscrizioni ad AIP, la maternità e la Riforma dello Sport.