AIP NEWS

Le ultime da AIP

AIP - Associazione Italiana Pallavolisti e Assist Associazione Nazionale Atlete hanno avuto ieri occasione di incontrare tramite piattaforma telematica la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti, per chiedere il suo autorevole intervento sui casi di discriminazioni di genere nello sport. La richiesta è rinforzata della mobilitazione che sta avendo in questi giorni la campagna per la maternità delle atlete #IOLOSO e che ha coinvolto uomini e donne di tutte le discipline sportive.

“E’ un momento storico importante, è ora che dalle parole si passi ai fatti. Mi associo alle parole della Presidente Assist, Luisa Rizzitelli: siamo felici di aver riscontrato non solo la sensibilità della Ministra, ma la sensazione che abbia precisa contezza della gravità del tema che tocca ambiti oltre la questione della tutela della maternità.

Ringraziamo la Ministra Bonetti e riteniamo sia fondamentale rimettere a dialogare insieme rappresentanti dei datori di lavoro e degli atleti e atlete, per trovare una strada sostenibile e non più rimandabile di diritti e responsabilità" afferma il Presidente Giorgio De Togni.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy