AIP NEWS

Le ultime da AIP

Succede che in pochi mesi unisci tanti atleti e atlete, dall’alto livello alla base, un mondo che finalmente si parla e si confronta, un mondo che finalmente si sente coinvolto e partecipe, un’infinità di ragazzi e ragazze che hanno voglia di essere informati in un sistema non ancora abituato a vederti presente.

Succede che venerdì 26 febbraio 2021, a due giorni dalla scadenza, sono stati approvati dal Consiglio dei Ministri i Decreti Legislativi sulla riforma dello sport.

Lavoro sportivo e vincolo sportivo: dopo mesi di confronti, AIP, insieme a tutti gli atleti e atlete d’Italia vede realizzarsi una riforma che era attesa da decenni. A breve si potranno leggere i testi definitivi per un’analisi più approfondita, ma non si può che esprimere immensa soddisfazione per quanto oggi raggiunto.

Va ringraziato il Governo, il Dipartimento per lo Sport, tutte le forze politiche e le realtà che hanno incontrato e ascoltato AIP, insieme alle altre associazioni di atleti.

Una riforma che ora traccia una strada nuova, che potrà essere migliorata, ma che è storia.

AIP è orgogliosa del lavoro svolto, insieme alle altre associazioni di atleti ed è fiera di essere nata in un periodo in cui è forte il bisogno di informazione, condivisione e partecipazione.

Insieme e uniti. AIP c’è. Con il movimento di sitting volley, beach volley e pallavolo, per il movimento. AIP ci sarà.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy